Nuoto: ISL. A Indianapolis e Napoli prime due tappe nuovo circuito

45

È tutto pronto per il varo della International Swimming League, il nuovo circuito mondiale di gare a squadre fra le stelle del nuoto.

Federica Pellegrini

La prima edizione della ISL con i suoi campioni – Caeleb Dressel, Adam Peaty, Katinka Hosszú, Chad Le Clos, Nathan Adrian, Katie Ledecky, Lilly King, Sarah Sjostroem e Federica Pellegrini – comincia domani, sabato 5, e domenica 6 ottobre al Physical Education and Natatorium di Indianapolis con il suo spettacolare programma in vasca corta. L’International Swimming League è una competizione world-class a squadre semplicemente rivoluzionaria: 8 franchigie divise tra europee e americane, 6 tappe di gare a punti in tre mesi di nuoto stellare – dal 5/6 ottobre alle Finali di Las Vegas del 20/21 dicembre – con seconda tappa in Italia, il 12/13 ottobre alla piscina Scandone di Napoli. Una delle quattro squadre che si sfidano a Indianapolis è il Team Aqua Centurions di Federica Pellegrini: la franchigia Made in Italy allenata da Matteo Giunta con Fabio Scozzoli vicecapitano e una schiera di azzurri fra cui Martina Carraro, Luca Dotto, Alessandro Miressi e Margherita Panziera, oltre a campioni internazionali come Laszlo Cseh, Alba Vázquez, Kristián Golome’ev, Sarah Kohler, Breno Correia e Philip Heintz.

A Indianapolis e Napoli, prime due tappe del supercampionato ISL, Aqua Centurions gareggerà contro le squadre del Gruppo A: Cali Condors di Caeleb Dressel, Energy Standard di Chad Le Clos e DC Trident di Katie Ledecky e Cody Miller. Il programma dell’evento prevede gare in vasca corta sulle distanze veloci: 50, 100, 200 e 400 metri stile libero; 50, 100 e 200 metri rana, farfalla e dorso; 200 e 400 misti; staffette 4×100 stile libero, medley e miste. A meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ISL sarà una grande occasione per vedere le stelle del Nuoto.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *