Nasce il biscotto alla crema della Barilla per sfidare il frollino superstar
Barilla risponde alla sfida dei Nutella Biscuits Ferrero, lanciando Biscocrema, il nuovo biscotto ripieno di crema Pan di Stelle. La guerra dei biscotti continua, scrive il Corriere della sera in edicola sabato 30 novembre. I nuovi biscotti a marchio Pan di Stelle infatti arriveranno sugli scaffali a metà gennaio e la confezione da 6 monoporzioni (vendute anche singolarmente) costerà 2,99 euro, quanto i Nutella Biscuits. Il vice presidente marketing Barilla, Schwoerer, spiega però che “non è la reazione a Ferrero”, che a fine ottobre, al momento lancio, aveva preannunciato che entro i primi 12 mesi i biscotti alla Nutella sarebbero diventati “il numero uno in Italia, con una quota tra il 5 e l’8% e un fatturato tra i 70 e i 90 milioni”. Di fatto, in poche settimane, sono andati letteralmente a ruba. Ed ecco, però, che immediata arriva la risposta di Barilla, gli storici avversari della Ferrero. Intanto i Nutella Biscuits introvabili. Clamoroso a Napoli, si muovono i bagarini. I Nutella Biscuits sono introvabili. Data l’enorme richiesta, non prevista dall’azienda, sugli scaffali dei supermercati il nuovo prodotto targato Ferrero è un miraggio, tanto da indurre alcuni fortunati consumatori ad acquistarne in quantità per poi rivenderli a prezzi maggiorati sulle piattaforme di e-commerce. A Napoli è nato il bagarinaggio, addirittura. Come racconta Il Mattino, questi soggetti si appostano all’esterno di un supermercato in attesa in un carico. A quel punto entrano e acquistano il maggior numero di pacchi possibile per poi rivederli al doppio o addirittura al triplo del prezzo consigliato ai commercianti sul sito ufficiale, ovvero 2,99 euro.