Breaking News

“One World: Together at Home”, il megaconcerto benefico organizzato da Lady Gaga

Sabato 18 aprile, in diretta dalle ore 1.45 su Rai 1

“One World Together at Home”, un evento senza precedenti in supporto dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Da sempre impegnata nella difesa dei diritti civili e umani, l’icona pop Lady Gaga si è mossa per lanciare una nuova iniziativa, questa volta a sostegno della World Health Organization (WHO): si chiama “One World: Together At Home”, un evento unico nel suo genere che nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a supporto dell’attività di medici e infermieri in prima linea nella lotta al Covid-19. La serata, organizzata da Global Citizen, vedrà in onda, dalle proprie case, alcune delle più grandi star internazionali della musica e dell’intrattenimento. Oltre a Lady Gaga ci saranno Elton John, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham e tantissime altre figure di fama mondiale.

Per l’Italia, Zucchero e Andrea Bocelli. I telespettatori, inoltre, potranno interagire attraverso i social. «È un onore aiutare a curare questo enorme evento, che si svolgerà il 18 aprile. Mi esibirò anche io. Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi e voglio farvi sapere ora che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti.»: queste le parole di Lady Gaga, che curerà personalmente la direzione artistica dello spettacolo. In pochi la cantante ha raccolto inoltre più di 35 milioni di dollari che verranno utilizzati per i dispositivi di protezione individuale e i kit per i test in tutto il mondo.

https://www.instagram.com/p/B_Ab8NMIPOC/

Il megaevento, presentato da Jimmy Fallon del The Tonight Show, Jimmy Kimmel del Jimmy Kimmel Live! e Stephen Colbert del The Late Show with Stephen Colbert, sarà dunque una celebrazione di tutti coloro che stanno lavorando in prima linea per combattere la diffusione del virus e di chi è stato colpito da quest’ultimo: dottori, infermieri e famiglie. “One World: Together At Home” verrà trasmesso in diretta sui principali canali televisivi statunitensi ed in streaming: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook e molti altri ancora. Per l’Italia, saranno Ema Stokholma e Fabio Canino a condurre la cronaca dalle ore 1.45 su Rai 1. L’evento sarà disponibile inoltre in streaming, insieme a tantissimi altri contenuti, sulla nuova piattaforma di Live Nation, Live From Home! 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply