OPEN ARMS, PROCURA INVIA POLIZIA IN UFFICI GUARDIA COSTIERA DI ROMA

68

Gli stati depressivi, le sindromi suicide, le crisi di panico sono mali dell’anima e non comportano la presenza di stati morbosi quali infezioni o stati infiammattori. Qualcuno lo spieghi al Luminare del Poliambulatorio di Lampedusa il quale ha definito buone le condizioni di salute delle 13 persone fatte sbarcare per motivi sanitari dalla Open Arms. Un parere – questo del Dentista Dottor Francesco Cascio (nella foto ndr)  – in netto contrasto con quelli dei medici a bordo della nave. Un verdetto peraltro non richiesto e pronunciato sulla base di informazioni a distanza ricevute dai medici isolani in quanto Lui è in vacanza lontano da Lampedusa.

Una sponda a Matteo Salvini, questa del Responsabile del Poliambulatorio lampedusano. Il Signor Ministro – infatti – non ha mancato di sottolineare come i sequestrati a bordo stiano bene e se la passino altrettanto bene pur senza i Moijto…

Giova sottolineare che da sempre il Dottor Cascio è Uno più noto per l’attività politica svolta nel Centrodestra che per attività e meriti professionali.

Non a caso la Procura di Agrigento ha avviato indagini anche sulle valutazioni divergenti dello stato di salute dei migranti sbarcati per motivi sanitari.

Ma non è tutto. Nella giornata che potrebbe segnare la svolta del dramma dei 138 ancora prigionieri a bordo, è stata inviata dal Procuratore di Agrigento la Polizia Giudiziaria nella Sede della Guardia Costiera di Roma. La Procura – come è noto – indaga per sequestro di persona, violenza privata e abuso d’ufficio. Tra i documenti acquisiti anche la comunicazione con cui il Centro di Ricerca e Soccorso di Roma scrive al Ministero dell’Interno che “non vi è impedimento alcuno” e che si può “procedere senza indugio” all’attracco della nave in banchina . La Guardia Costiera di Roma nella comunicazione chiede al Viminale una risposta urgente per l’eventuale assegnazione di un POS, ovvero di un porto sicuro.

Il cerchio si stringe, sempre più lontano per Salvini il tempo dei moijto tra cubiste leopardate…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

17/08/2019   h.09.55

 




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *