PASSIONE, il nuovo progetto musicale del cantautore napoletano Alessandro Giannini

Dai vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli un omaggio alla Canzone Classica Napoletana

Breaking News

È di recente pubblicazione il nuovo progetto musicale di Alessandro Giannini, cantautore partenopeo, dal titolo “Passione”, brano classico napoletano, scritto nel 1934 da Libero Bovio e musicato da Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente, che il cantautore napoletano ha interpretato esaltandone la tradizione partenopea.

Alessandro Giannini, nasce nei vicoli più suggestivi di Napoli, i Quartieri Spagnoli, nel cuore della città dove tra l’odore del caffè e le urla degli scugnizzi, i più grandi compositori hanno scritto le canzoni conosciute e amate in tutto il mondo. E proprio “Passione”, un classico della musica napoletana, diventa il brano che il cantautore ha scelto per omaggiare la sua Napoli, arrangiandolo nel modo più semplice ed immediato, voce e chitarra.

Dopo aver realizzato il suo primo lavoro discografico   “Io che vivo ccà” con auto-produzione AG Production e a seguire “’N coppa ‘a sta terra” edito dall’ etichetta discografica Zeus Record e ancora “Alessandro Giannini” titolo omonimo sempre edito dalla Zeus Record ecco che approda al suo lavoro discografico. Il progetto nasce dal bisogno di far conoscere agli ascoltatori la vera essenza della sua città, spesso maltrattata, come afferma lo stesso cantautore, una città che accoglie tutti a braccia aperte, una città dove nessuno si sente estraneo o straniero, una città dove la musica risuona per le strade come un canto antico per tutti i napoletani che con “passione” cercano ogni giorno di realizzare i propri sogni.

 

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply