Il Napoli di Ancelotti non è mai entrato in partita, Milik assente e difesa deludente
Grazie a una grande doppietta di Piatek il Milan batte il Napoli e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. I rossoneri si riconfermato bestia nera degli azzurri in coppa. Gli uomini di Ancelotti hanno pagato una prestazione deludente e poco convinta. I partenopei hanno giocato senza quella grinta che li contraddistingue, causando così l’ira dei tifosi. L’unico che ha provato più volte la conclusione è stato Lorenzo Insigne. Anche le conclusioni del Magnifico, però, sono sembrate fini a se stesse, con il vice capitano che non sembrava veramente credere nelle sue giocate.
Il Milan d’altro canto ha condotto la sua partita in modo attendeista lasciando l’iniziativa agli avversari sapendo cinicamente approfittare di due indecisioni della difesa. Come già detto, grande prestazione di Krzysztof Piatek, che è riuscito a sfoderare due gol di pregevolissima fattura. Il primo gol nasce da Laxalt che lancia lungo nella zona di Maksimovic. Il centrale è poco attento e si lascia scavalcare dal pallone, permettendo così all”attaccante polacco di ritrovarsi a tu per tu con Meret, che viene battuto di destro. Il Secondo gol nasce da un lancio di Paquetà. Piatek controlla in area, si porta a spasso Koulibaly e fa partire un bolide di destro che si insacca laddove non può arrivare Meret.
Il Napoli Prova a rispondere con qualche timido tiro del Magnifico, ma nessuno è così pericoloso da mettere in seria difficoltà Donnarumma. Nel secondo tempo cambia il modulo ma non la musica. Esce Allan ed entra Ouns e si passa dunque al 4-3-3. L’algerino ha una buona occasione al 66esimo. Da destra l’esterno si accentra caricando un sinistro a giro d’effetto, Donnarumma respinge come può. È forse questa l’unica volta in cui il portiere è stato seriamente impegnato. Il Milan guarda a domani cercando di capire chi sarà il suo avversario in semifinale. Gli uomini di Ancelotti vengono eliminati dalla coppa, e trovandosi ormai a distanza siderale dalla Juventus, non potranno commettere passi falsi in Europa League