Breaking News

“PREMIO PABULUM”, KERMESSE NAZIONALE PER PROMUOVERE LA DIETA MEDITERRANEA.

Presentata la IV Edizione del premio. Katia Tarantino: “Sosteniamo una corretta alimentazione”.

Dieta mediterranea, presentata la IV edizione del “Premio Pabulum“. Così spiega Katya Tarantino, presidente dell’associazione Pabulum: Noi promuoviamo la dieta mediterranea. Lo facciamo nei modi più classici con seminari, convegni, stand informativi, sportelli nutrizionali. Oggi siamo qui per bandire la quarta edizione del nostro premio nazionale per diffondere la cultura della corretta alimentazione. Possono partecipare tutti gratuitamente”. Il premio ha lo scopo di promuovere e divulgare lo stile alimentare mediterraneo, riconosciuto nel 2010 come patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco.

“In tempi moderni in cui il food è diventato uno degli elementi principali anche degli intrattenimenti televisivi – sottolinea Nicola Marrazzo, presidente della commissione Lavoro e Attività produttive della Regione Campania – chi può rivendicare la maggiore qualità e il maggiore stile dell’alimentazione è certamente, la dieta mediterranea che vede in Campania uno dei punti fondamentali”.
Alla presentazione hanno preso parte Vincenzo Marrazzo, presidente del coordinamento regionale dei Distretti turistici della Campania; Tony Lucido, presidente Unpli Campania; Luigi Raia, direttore generale dell’Agenzia regionale per la Promozione del turismo della Campania. L’associazione Pabulum nasce nel 2015 per volontà di Katya Tarantino, Giulia Corrado e Graziella Di Grezia. Le tre professioniste Irpine decidono di mettere in campo competenza, capacità ed impegno per la promozione della cultura e della salute. L’impegno dell’Associazione è volto ad incentivare una maggiore consapevolezza e responsabilizzazione del cittadino nelle scelte terapeutiche da effettuare, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere e di salute, ponendo in primo piano la qualità della vita.    

Loading Facebook Comments ...

leave a reply