Breaking News

PREZIOSI “ECCELLENZA” AD HOLLYWOOD, PREMIATO ALLA VIGILIA DEGLI OSCAR

L’attore napoletano Alessandro Preziosi e le sorelle Angela e Marianna Fontana “eccellenze” italiane a Hollywood: il 17 febbraio, alla vigilia degli Oscar, saranno premiati al Teatro Cinese dal 14esimo Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest con l’Italian Excellence Award. Preziosi, “mattatore” del teatro italiano oltre che protagonista sul grande schermo e nelle serie televisive, saluterà il pubblico californiano con una performance-omaggio a Luigi Pirandello, oltre a presentare una selezione dei suoi film tra cui il recente “Nessuno come noi” di Volfango de Biasi. Anteprime americane anche per i due film che accompagneranno le giovani Marianna Fontana, “Capri-Revolution” di Mario Martone e Angela Fontana, “Lucania” di Gigi Roccati. In particolare la proiezione di quest’ultima opera fa parte dell’omaggio alla Basilicata, a Matera Capitale europea della cultura 2019 e a Francis Ford Coppola (la cui famiglia è originaria di quella regione) in occasione dell’ottantesimo compleanno del maestro.

Il 17 febbraio Preziosi riceverà un riconoscimento al 14esimo Los Angeles Italia Film Fashion

Ne è passato di tempo da quando Alessandro Preziosi era l’affascinante Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa. L’attore napoletano ha fatto innamorare milioni di donne con ruoli sempre diversi. Dalla commedia al dramma, dal teatro alla fiction, Alessandro ha dimostrato di avere grandi capacità attoriali. Complice l’innegabile bellezza, ad oggi è uno degli volti più amati dello spettacolo. Ma cosa sappiamo della sua vita privata e professionale? 183 cm di altezza, 66 kg e due occhi azzurri che fanno sognare. Queste le caratteristiche fisiche che rendono tanto affascinante l’attore napoletano. Alessandro nasce a Napoli il 19 aprile del 1973 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo aver trascorso un’infanzia ed adolescenza spensierata, l’artista si dedica agli studi universitari laureandosi in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Alessandro, pur avendo scelto un percorso che lontano dal mondo dell’arte, coltiva la passione per larecitazione.

Nel ‘96 partecipa ad una puntata dello show Beato tra le donne, vincendola. Dopo aver recitato in alcuni spettacoli teatrali, frequenta l‘Accademia dei Filodrammatici a Milano per accrescere le sue capacità attoriali. La notorietà arriva però negli anni ’90 quando approda in tv con la soap opera Vivere e Una donna per amico 2. Nel 2003 con il ruolo di Fabrizio nella serie Elisa di Rivombrosa, Alessandro diventa il vero e proprio idolo di milioni di donne. Da questo momento in poi, la stella dell’attore napoletano non si è mai eclissata. L’elenco delle pellicole, fiction e spettacoli teatrali di cui è stato protagonista è infinito e in continuo aggiornamento. Tra i tanti film di successo a cui ha partecipato ricordiamo Vaniglia e cioccolato di Ciro Ippolito, la miniserie Il capitano, I viceré di Roberto Faenza e La masseria delle allodole di Paolo e Vittorio Taviani. Nel 2008 recita in Il commissario De Luca, fiction basata sui libri di Carlo Lucarelli.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse