Carl Brave e Frah Quintale: due artisti, due palchi, una sfida, Red Bull Sound Clash 23 novembre
Il 23 novembre 2019, per la prima volta in Italia, il Red Bull Sound Clash, un evento che celebra la musica attraverso una collaborazione inedita tra due artisti provenienti da scene differenti. Presso il Teatro Palapartenope di Napoli, saranno proprio il rapper di Roma Carl Brave, pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, solista con brani quali “Fotografia”, “Posso”, “Vivere tutte le vite” in collaborazione con gli artisti Francesca Michielin, Fabri Fibra, Max Gazzè, Elisa; ed il cantante italiano Frah Quintale (Francesco Servidei), che si è fatto conoscere con singoli come “Missili” e “2%” in cui ha collaborato con Gué Pequeno, a sfidarsi in un duello musicale unico nel suo genere, che vedrà gli artisti eseguire i loro brani sia in versione originale che alternativa. Lo show verrà introdotto dal DJ set di Rossella Essence e per tutta la sua durata sarà presentato da Ema Stokholma, conduttrice televisiva e radiofonica nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi. Quattro i round previsti: ma prima di cominciare la sfida, gli artisti Frah e Carl eseguiranno un breve warm up con tre brani a testa per scaldare il pubblico in attesa. Saranno proprio gli spettatori, con la loro energia e i loro applausi, a decretare il vincitore di questa prima edizione italiana, che vedrà i due protagonisti eseguire non solo i loro brani, ma anche cover dell’avversario, e un brano a testa in compagnia di alcuni ospiti segreti.
“Non avevo mai vinto niente né dimostrato di essere il migliore in qualcosa, quel giorno però mandai tutti a casa e quando fecero il Red Bull Culture Clash in Barona a Milano, andai con qualche amico a vedere lo show. Ricordo che mi prudevano le mani, avrei dato tutto per salire su uno qualsiasi dei palchi presenti e urlare nel microfono contro gli altri sound. Finalmente è arrivato quel momento.” spiega Frah Quintale. Anche Carl Brave interviene affermando: “Dal Red Bull SoundClash bisogna aspettarsi una grande sfida tra due musiche diverse, tra due bei gruppi con grandi musicisti. Ci saranno pezzi nostri riarrangiati appositamente per la serata e tante sorprese.”
Le fasi della sfida
Round 1 (Cover): Carl Brave e Frah Quintale si esibiranno in una cover, adattata e ri-arrangiata nel loro stile e genere
Round 2 (Takeover): uno degli artisti inizia una propria hit, e l’avversario la deve concludere (due brani a testa)
Round 3 (Clash): tre brani del proprio repertorio ciascuno, ma ri-arrangiati in stili e generi differenti
Round 4 (Wildcard): i due artisti invitano gli ospiti speciali sul palco per un featuring inedito