Non bastassero i grattacapi per regolare il traffico di questo Natale condizionato dalla Covid-19 (il femminile è riferito alla Malattia e non al Virus ndr), Babbo Natale sotto l’albero del premier Giuseppe Conte quest’anno lascerà i Ricatti e la minaccia della crisi di governo, velenosi cadeau confezionati dall’ex Rottamatore di Rignano sull’Arno.
Fuor di metafora, di fronte alla irresponsabilità del Capetto di Italia Viva hanno ragione il Saggio Pierluigi Bersani e il fondatore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro. La ricetta del Veterano della Sinistra e del Giornalista – a parere di Chi Scrive – è l’unica idonea a neutralizzare l’insaziabile e smodata fame di Potere e di Soldi del Personaggio allevato in uno dei peggiori retrobottega Democristiani della Seconda Repubblica.
Detto ciò, il premier Giuseppe Conte segua il Consiglio dei Due e sfidi Matteo Renzi in Parlamento. E gli riservi lo stesso trattamento praticato a Matteo Salvini. L’ex Rottamatore di Rignano sull’Arno – Leader di un Partito-Bonsai senza consensi – finirebbe alle corde e pagherebbe caro l’ultimo, ennesimo bluff.
Ma non è tutto. Portando lo spettro della crisi in Parlamento Conte costringerebbe anche il Pd ad uscire allo scoperto, costringerebbe i vari Andrea Marcucci e Graziano Del Rio ad assumere scelte di campo senza equivoci, sputtanerebbe i vari Cavalli di Troia renziani rimasti a presidiare il Nazareno.
In altri termini potrebbe essere l’occasione giusta per liberare una volta per sempre l’area della Sinistra dalla zavorra costituita dall’ex Capo Scout e dai Suoi Accoliti. Basta minuetti, si tratti l’Inaffidabile di Italia Viva come merita! E non si lesini nel dispensare un robusto calcio nel Suo abbondante fondoschiena nonostante l’assidua pratica del reclamizzato footing!
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Hashtag24news. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,