Breaking News

“ROMA INTERNATIONAL ESTETICA”, DALLA NEUROCOSMESI AL NAIL CARE

Elisabetta Fulgione, dermatologa dell’Università Federico II di Napoli, approfondirà gli aspetti preventivi

Torna nella capitale Roma International Estetica, fino al 4 febbraio alla Fiera di Roma. Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la kermesse si conferma come un importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza: tre giorni dedicati alla cura del corpo e della mente. ”Roma International Estetica è una vetrina importante delle principali novità del comparto cosmetico. Un settore in crescita, che, secondo il Beauty Report 2018 – afferma Pietro Piccinetti

Amministratore Unico e direttore generale di Fiera Roma – registra circa 11 miliardi di euro di ricavi, esportazioni in crescita del 7,1% per un valore di oltre 4,6 miliardi, un incremento dei consumi interni del 1,7% e una bilancia commerciale record di 2,5 miliardi.

Nell’industria della bellezza è in corso non solo una ripresa dei consumi di cosmetici professionali – sottolinea – ma una nuova strategia di ingaggio con consumatori sempre più sensibili alla qualificazione del servizio, di chi lo pratica e dell’ambiente in cui viene erogato”. La bellezza sarà ‘esplorata a 360 gradi’, con tutte le ultime novità di settore: dall’estetica professionale al nail care, beauty trend e relax ma anche eventi di intrattenimento e d’informazione. Fitto il cartellone di incontri divulgativi nella ‘tre giorni’ romana: 25 incontri tra talk tematici e mini-conferenze con cosmetologi, medici estetici e dermatologi. Tra gli altri, si affronterà anche il tema della neurocosmesi: Umberto Borellini, cosmetologo, psicologo e coordinatore di Roma International Estetica, spiegherà l’affascinante network tra pelle, benessere e psiche. La nutraceutica in ogni suo aspetto, verrà affrontata da Massimiliano Baccanelli, medico estetico, che spazierà dalla nutrizione al termalismo e presenterà un esclusivo limo con caratteristiche antiage sorprendenti. Tra le novità che presenterà sempre Baccanelli, l’agopuntura applicata al campo estetico attraverso la presentazione del libro ‘Manuale di agopuntura e tecniche correlate in medicina estetica’. E ancora: l’estetica oncologica e l’importanza di diagnosi tempestiva verrà invece trattata da Elisabetta Fulgione, dermatologa dell’Università Federico II di Napoli, che approfondirà gli aspetti preventivi che si possono effettuare anche nelle cabine estetiche e come il ruolo dell’estetista possa essere ‘sentinella’ nella prevenzione di neoformazioni tumorali. Ancora, si parlerà di cellulite e la flebologia estetica e di benessere olistico e orientale. Infine, il suono della bellezza: si entrerà nel magico mondo dei sensi e della polisensorialità, con l’intervento di Sergio Mancinelli, di Radio Capital, che accompagnerà con le melodie più adatte a ridurre lo stress.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse