Breaking News

RUBY, “BERLUSCONI PAGÒ 5 MILIONI IL SUO SILENZIO”

L’avvocato di Silvio Berlusconi: “Solo falsità”.

Ruby  “rubacuori” avrebbe ricevuto da Silvio Berlusconi “un pagamento di 5 milioni di euro eseguito tramite la banca Antigua Commercial Bank di Antigua su un conto presso una banca in Messico”. Ben 2 milioni sarebbero stati consegnati all’ex compagno della ragazza, Luca Risso, mentre gli altri 3 “sono stati fatti transitare dal Messico a Dubai e sono esclusivamente di Ruby”. La rivelazione choch arriva come un fulmine a ciel sereno  dall’avvocato Egidio Verzini, che 7 anni fa fu legale della giovane diventata protagonista dello scandalo e dei successivi processi sulle cosiddette “cene eleganti” e che ha deciso “di rinunciare all’obbligo del segreto  professionale” sul caso per un “dovere etico e morale”. Ma Silvio Berlusconi non ci sta e affida la replica al suo avvocato Niccolò Ghedini. “Sono tutte falsità”, commenta, laconico, Ghedini.

L’avvocato Verzini è stato legale di Ruby tra giugno e luglio 201. Il legale poi comunicò che era “venuto meno il rapporto di fiducia” con Karima El Mahroug e lasciò l’incarico. E un paio di anni dopo raccontò che Ruby voleva “costituirsi parte civile” ma che c’erano “stati degli interventi esterni”. In altre occasioni rilasciò dichiarazioni alla stampa e venne sentito dai pm nel caso Ruby ter per il quale Berlusconi è a processo, assieme ad altr
i 27 imputati, per corruzione in atti giudiziari. Verzini, che come riportato da numerosi quotidiani avrebbe rilasciato le sue dichiarazioni all’Ansa, ha deciso “di rinunciare all’obbligo del segreto professionale” sul caso per un “dovere etico e morale”. La “operazione Ruby”, sostiene l’avvocato, “interamente diretta dall’avvocato Ghedini con la collaborazione di Luca Risso (messo al fianco di Ruby per controllarla), prevedeva in origine il pagamento di 7 milioni di euro, di cui 1 milione per me ed 1 milione per la persona incaricata da Ghedini di accompagnarmi nell’operazione”.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply