San Valentino: Idee per fughe d’amore in Italia e nel mondo

La voglia di viaggiare non si ferma mai, neanche a San Valentino

Breaking News

Anche se quest’anno la giornata degli innamorati sarà festeggiata in modo diverso, Aigo ha selezionato alcuni spunti romantici per una riscoperta dei luoghi “sotto casa”, ma anche proposte per sognare mete lontane da programmare per quando si potrà tornare a viaggiare. Dalle escursioni sulla neve in Valle d’Aosta al suggestivo tramonto da La Santissima di Gussago in Franciacorta, senza dimenticare Verona, città romantica per antonomasia da visitare con tour personalizzati, la Toscana con località perfette per rilassarsi in una Spa o gustare le prelibatezze enogastronomiche e ancora Merano per una pausa di benessere da godersi ora o da regalare. Per chi sogna una fuga lontana, invece, ecco qualche idea per dormire sotto le stelle alle Maldive, ammirare i tramonti più belli in Israele e riscoprire tutto il fascino di Marrakech soggiornando in un riad tradizionale o in un hotel iconico. E se ancora non basta, nel catalogo online delle Marriott Bonvoy Boutique è possibile trovare il regalo speciale per la dolce metà, mentre con Airbnb si può partecipare al concorso “Un amore in lockdown”, dedicato a tutti i nuovi amori sbocciati durante la pandemia, che potranno vincere un soggiorno romantico nella propria regione.

Mano nella mano sulla neve in Valle d’Aosta.

Cosa c’è di più romantico di un panorama mozzafiato avvolti dalle vette imbiancate dei Giganti delle Alpi, da apprezzare immersi nella natura incontaminata? In Valle d’Aosta le coppie che amano vivere esperienze all’aria aperta potranno trascorrere romantiche giornate sulla neve: particolarmente suggestivo l’itinerario che si può percorrere con le racchette da neve all’interno del Bosco Incantato, nei pressi di Cogne. Perché non optare anche per un’attività divertente e insolita come lo Sleddog, provando per la prima volta il giro in slitta conducendo personalmente il proprio team di cani? A Courmayeur si potrà provare il percorso ‘Entrèves’, movimentato da curve, salite e discese a tutta adrenalina o il percorso ‘Val Veny’ immerso nella natura selvaggia, in un panorama incontaminato attraverso il bosco del Peuterey. I cani da slitta, nati per questa attività, saranno degli speciali compagni per un weekend romantico all’insegna del divertimento. A Cogne le coppie potranno invece provare un evergreen del romanticismo, il giro in carrozza trainata dai cavalli, ma questa volta immersi nello spettacolare panorama innevato di Valnontey.

A Gussago per ammirare un romantico tramonto sulla Franciacorta.

Niente è più romantico che condividere un momento speciale con il proprio partner. A Gussago, comune del bresciano porta d’accesso al rinomato territorio enogastronomico della Franciacorta, si trova il luogo perfetto: La Santissima, un ex-complesso domenicano che dalla sua posizione in collina domina il paesaggio circostante. Un posto del cuore, dove brindare all’amore sorseggiando dell’ottimo vino Franciacorta e ammirando il tramonto sui vigneti. -Maldive: romanticismo lontani dalla folla. Le Maldive sono una delle mete preferite dalle coppie, merito dei tramonti infuocati, dei panorami da cartolina e della privacy garantita in ogni resort. Non potendo ancora visitare per turismo questa destinazione da favola, è possibile però segnarsi alcune delle esperienze più romantiche da programma per un soggiorno a due per quando si potrà tornare a viaggiare. Finolhu, resort situato nell’atollo di Baa celebre per ospitare l’unica oasi naturale del Paese tutelata dall’Unesco come Riserva mondiale la biosfera, offre agli ospiti la possibilità di dormire sotto le stelle all’interno della Finolhu Bubble, una sfera trasparente dotata di tutti i comfort posizionata su un banco di sabbia adiacente il resort. Mentre per coloro che desiderano una fuga privata lontana dal resort, il Lily Beach Resort & Spa, nell’atollo di Ari South, permette agli ospiti di rilassarsi sulla piattaforma galleggiante ancorata nella laguna privata e isolata del resort. -Il benessere dell’Hotel Terme Merano da regalare. Il regalo più rilassante è quello proposto dall’Hotel Terme Merano, il resort termale dell’Alto Adige situato sul lungo fiume Passirio e a pochi passi dal centro della cittadina di Merano. L’Hotel, celebre per la sua offerta benessere che include la Sky Spa posizionata sul rooftop e con piscina panoramica, la Garden Spa a livello giardino e l’accesso alle Terme Merano, permette di acquistare direttamente sul proprio sito buoni regalo per donare momenti di relax al proprio partner e da utilizzare quando si preferisce. La scelta è davvero ampia, dal soggiorno in mezza pensione alla cena presso il rinomato ristorante Olivi, fino ai tanti Day Spa, tra cui il Flirt Day con tanto di massaggio di coppia.

Airbnb, un amore in lockdown: il concorso per vincere un soggiorno per due.

Un trullo in Puglia, una baita innevata in Friuli, ville con giardino vista mare e cottage romantici nella campagna toscana o umbra. Quest’anno alla fuga diSan Valentino ci pensa Airbnb, mettendo in palio 21 soggiorni per due, immersi nella natura, in tutta Italia. ‘Un amore in lockdown’ è il concorso lanciato dalla piattaforma e aperto a tutte le coppie nate durante la pandemia che quest’anno festeggeranno per la prima volta la Festa degli Innamorati e che, raccontando la loro storia d’amore, potranno vincere una notte romantica nella propria regione. -Romanticismo tra le colline toscane al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Immerso nel verde della campagna toscana nella Valle del Serchio, il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è il luogo per una fuga romantica per San Valentino, per godersi un tranquillo weekend all’insegna della natura e della buona cucina. Il Resort   propone il pacchetto Coccole e Relax nella Campagna Toscana. Per il giorno di San Valentino, l’hotel propone inoltre uno speciale menù sia per il pranzo, disponibile sia per gli ospiti che per il pubblico locale, sia a cena per chi soggiorna in hotel. -Al Grand Universe Lucca, tra escursioni in città ed eccellenze enogastronomiche. Il Grand Universe Lucca, storico hotel adiacente al leggendario Teatro del Giglio, è il luogo ideale per concedersi una piccola fuga di San Valentino all’insegna della musica, dell’arte e della buona cucina, grazie a un pacchetto pensato esclusivamente per l’occasione. La città, con il suo patrimonio artistico, è la cornice ideale per una passeggiata o un tour in bicicletta di coppia. Una volta rientrati in hotel, la giornata speciale verrà completata da una cena al ristorante Legacy, che offre una cucina tradizionale non senza elementi innovativi. E perché non immortalare su tela i magici momenti spesi tra le mura del Grand Universe? L’artista Sandra Rigali, in occasione di San Valentino, sarà infatti disponibile a incontrare gli innamorati e ascoltare il loro racconto, per trasformarlo poi in uno splendido dipinto a un prezzo particolare, dedicato agli ospiti dell’hotel.

Bagni di Pisa e Fonteverde: coccole alle terme.

Bagni di Pisa e Fonteverde, immersi nello scenario della campagna pisana e della Val d’Orcia in Toscana, invitano gli innamorati per tutto il mese di febbraio a dedicarsi alla cura di sé e a celebrare l’amore. Le due strutture sono raggiungibili nel pieno rispetto della normativa vigente in quanto presidio sanitario nazionale e le cure termali sono un giustificato motivo per lo spostamento. -Nella città di Romeo e Giulietta all’Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts. A San Valentino perché non regalare un soggiorno in uno dei luoghi più romantici d’Italia, la città di Romeo e Giulietta? Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts, nel cuore della città, rinnovato di recente, propone per l’occasione il pacchetto Discover Verona per vivere un’esperienza unica, romantica ed emozionante in coppia. Una location a pochi passi dall’Arena di Verona, in un palazzo liberty completamente rinnovato, il luogo ideale da cui partire per scoprire le bellezze della città. -In Israele, la terra dei tramonti. Tra i rituali romantici che ricorrono ogni San Valentino non possono mancare i tramonti. E quale luogo migliore di Israele per godere di un magico calar del sole? Il più spettacolare, riconosciuto universalmente come uno dei migliori tramonti sul mar Mediterraneo, lo troviamo a Giaffa, lo storico centro appena fuori la vivace metropoli di Tel Aviv. Qui, in un antico porto ricco di storia e di atmosfere magiche, vedere il sole tuffarsi nelle tranquille acque del Mediterraneo è un ‘must’ per una coppia. Decisamente più imponente è il tramonto nel deserto del Negev: qui le immense rocce si tingono di rosso. La vista più spettacolare in zona la offre il Maktesh Ramon, il cratere naturale più grande del mondo che domina dall’alto il deserto. A Nord invece è la Galilea a regalare spettacolo, con un panorama altrettanto romantico ma dai colori decisamente diversi: qui il sole cala su verdi prati e colline.

Fuga romantica a La Mamounia.

Esiste meta più affascinante e romantica di Marrakech? La città rossa è il luogo degli innamorati per eccellenza e ha un fiore all’occhiello: La Mamounia. Il leggendario hotel aperto nel 1923 e vicino al centenario, ha da poco riaperto dopo un importante restyling, mantenendo intatto il suo fascino originale. Vale la pena inserirlo nella wishlist dei viaggi da fare una volta nella vita, magari per un long weekend a tutto romanticismo con la propria dolce metà. -Due cuori e una suite, a Dar Darma Riad. Una suite che sembri un vero e proprio appartamento, come quelle di Dar Darma Riad, a Marrakech, che invogliano a rimanere in camera piuttosto che esplorare la città. Sì, perché la Suite Rossa (140 mq) e la Suite Blu (120 mq) sono due veri e propri mondi a sé, tutti da scoprire: la Rossa si contraddistingue per i suoi alti soffitti dipinti a mano, due camere con letti soffici, due bagni e un grande salotto con camino, poltrone e chaise longue che affaccia su uno dei due cortili interni del riad. La Blu, sempre con due camere di cui una con letto a baldacchino, due bagni e salotto con camino con vista sul piccolo giardino, ha una particolarità: la sua grande e splendida vasca da bagno in marmo, dove immergersi giorno e sera mentre incensi e candele profumano la stanza. -Il regalo perfetto per San Valentino by Marriott Bonvoy. Per sorprendere la propria dolce metà con un regalo speciale, basta consultare le Marriott Bonvoy Boutiques: dal design alla tecnologia, da libri da collezione a gioielli di lusso, ce n’è per tutti i gusti. Se il vostro Lui è appassionato di viaggi e adora scoprire nuove tradizioni culinarie dal mondo, scegliete i volumi di The Luxury Collection, realizzati in collaborazione con Assouline: Global Epicurean, in particolare, è dedicato proprio a chi ama la buona cucina e i piccoli piaceri della vita. In alternativa, per mixologist in erba, sullo shop di The St. Regis trovate The Bloody Mary Book, che racconta la storia del cocktail iconico del brand, insieme a tante ricette per variazioni innovative, mentre per chi è già allenato, sullo shop Marriott trovate tutti gli accessori essenziali, dal coltello da bartender ai bicchieri da bourbon. Tante anche le idee per Lei, dai kimono di lusso della collezione Chufy x The Luxury Collection realizzati dalla stilista argentina Sofia Sanchez de Betak, fino a vere e proprie coccole da Spa, come Le Labo bath & body set e la linea Le Chemin by Byredo, caratterizzata da note di mandarino, bergamotto di Calabria, iris, violetta, cipresso e legno di cedro bianco. Infine, per un pensiero davvero speciale, la capsule di gioielli in limited-edition di Delfina Delettrez Fendi per The St. Regis, con la sua combinazione tra mondo classico e design contemporaneo, sorprenderà la vostra dolce metà.
Loading Facebook Comments ...

leave a reply