Breaking News

SANREMO 2020, SVELATI I 24 BRANI IN GARA

Fuori la lista dei brani partecipanti alla nuova edizione del Festival di Sanremo

Il Festival della canzone italiana giunge alla sua 70esima edizione e quest’anno, a condurre l’evento che celebra la musica e la sua condivisione, sarà Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, conduttore televisivo e radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano, che sarà anche Direttore Artistico. Lo show, che si tiene ogni anno in Italia, presso il Teatro Ariston della città di Sanremo, in provincia di Imperia, rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani e si articola in cinque serate, che verranno trasmesse in diretta su Rai1 dal 4 all’8 febbraio 2020.

Il 6 gennaio, nel corso del programma televisivo Soliti ignoti – Il ritorno Speciale Lotteria Italia, lo stesso Amadeus ha svelato a tutto il pubblico presente e in ascolto i titoli dei brani inediti in gara a Sanremo 2020. I primi 12 artisti si esibiranno nella prima serata del Festival, gli altri 12 nella seconda. La puntata del giovedì vedrà, invece, la partecipazione di tutti i 24 campioni impegnati nella gara Sanremo 70. Nelle due successive interpreteranno, di nuovo, i propri brani tutti e 24 i Campioni in gara. Di seguito elencati i nomi dei 24 Big e le relative canzoni:

  1. ACHILLE LAURO, Me ne frego
  2.  ALBERTO URSO, Il sole a est
  3.  ANASTASIO, Rosso di rabbia
  4. BUGO e MORGAN, Sincero
  5. DIODATO, Fai rumore
  6. ELETTRA LAMBORGHINI, Musica (E il resto scompare)
  7.  ELODIE, Andromeda
  8.  ENRICO NIGIOTTI, Baciami adesso
  9.  FRANCESCO GABBANI, Viceversa
  10. GIORDANA ANGI, Come mia madre
  11.  IRENE GRANDI, Finalmente io
  12. JUNIOR CALLY, No grazie
  13.  LE VIBRAZIONI, Dov’è
  14.  LEVANTE, Tiki Bom Bom
  15.  MARCO MASINI, Il confronto
  16. MICHELE ZARRILLO, Nell’estasi o nel fango
  17. PAOLO JANNACCI, Voglio parlarti adesso
  18.  PIERO PELÙ, Gigante
  19.  PINGUINI TATTICI NUCLEARI, Ringo Starr
  20. RANCORE, Eden
  21.  RAPHAEL GUALAZZI,Carioca
  22.  RIKI, Lo sappiamo entrambi
  23. RITA PAVONE, Niente (Resilienza 74)
  24.  TOSCA, Ho amato tutto

Quest’anno, la regia sarà di Stefano Vicario, mentre la scenografia sarà curata da Gaetano Castelli, storico scenografo del festival. Come avviene dal 1956, il vincitore della sezione Campioni del Festival rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Lo spettacolo, condotto da Cornald Maas ed Edsilia Rombley, verrà trasmesso in diretta sia dalla televisione, in Eurovisione, sia dalla radio il prossimo 4 aprile. Lo scorso anno Soldi di Mahmood è stato il brano presentato al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv, dove è arrivato secondo sul podio con 472 punti, di cui 253 dal televoto e 219 dalle giurie. L’artista di Milano, in compenso, ha conquistato il miglior risultato eurovisivo di sempre, vincendo inoltre il premio Marcel Bezençon per la miglior composizione musicale.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply