La showgirl nata Narni nel 1981 è pronta a tornare in televisione dopo anni di assenza
Sara Tommasi sta per tornare sulla scena dopo anni di assenza. La showgirl nata Narni, in provincia di Terni nel 1981, è pronta a tornare in televisione, probabilmente alla conduzione di un programma su Sky. È laureata in economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi di Milano con una tesi dal titolo “Il caso Cirio Parmalat, funzionamento dei mercati, tutela del risparmio”. Ha conseguito un diploma di recitazione e dizione presso il CTA di Milano, ha frequentato uno stage di recitazione all’Actor’s Studio di New York e un laboratorio avanzato di recitazione tenuto da Beatrice Bracco a Roma.

Sara ebbe un picco di popolarità agli inizi del 2000, grazie alla partecipazione alla 4° edizione dell’Isola dei Famosi, alla produzione di un calendario di “Max” nel 2012 e alla conduzione di alcuni programmi tv ( All Music ,Quelli che il Calcio, e Mi fido di Te con F. Frizzi ). Ma Improvvisamente dopo un periodo abbastanza positivo, in cui la sua carriera sembrava aver preso il decollo, è arrivato per lei un periodo buio che preferisce definire come “periodo no”. La sua vita cambiò radicalmente, consigliata da persone sbagliate nel momento sbagliato la trascinarono in un tunnel che sembrava senza via d’uscita in una vita tormentata, poi la luce da cui è riuscita a riemergere dopo una lotta dura e faticosa durata diversi anni.
“Sono felicissima, mi sono ripresa la mia vita – le parole rilasciate in una recente intervista – basta con il brutto del mio passato, basta con quella vita turbolenta, voglio vivere con rinnovata gioia e serenità”.
Così dopo i problemi psicologici che hanno condizionato la sua vita negli ultimi 4 anni oscuri, Sara appare una persona nuova. Il merito e tutto del suo angelo custode ed agente, Debora Cattoni, conosciuta cinque anni fa: “Un angelo sulla mia strada – ricorda la Tommasi – anche lei della provincia di Terni, nel 2014 mi chiese un’intervista per il suo magazine “Selfie Made Girl” ed è subito nata tra noi un’affinità particolare”. C’è feeling tra loro sempre insieme come Thelma & Louise. “È stata lei a farmi rinascere: riportandomi nel mondo dello spettacolo, e sarà la guida per ricostruire la mia vita e ridarmi un futuro”. Gli “angeli” della bellissima Sara sono due: da circa un anno è fidanzata con Angelo, di nome e di fatto: «Era mio fan. Ci siamo conosciuti tra i banchi del supermercato. È una persona normale, semplice con la quale faccio cose normali, gli eccessi sono ormai dimenticati . È colui che mi chiama non solo per andare in discoteca, ma per una passeggiata al parco o per rimanere sul divano a guardare un film. Lui e Debora sono i miei punti fermi”.
Ma la Tommasi non intende fare le cose di fretta: “Con lui sto benissimo, stiamo pensando di sposarci entro quest’anno, ma per ora non conviviamo, è presto, dopo la malattia ho avuto bisogno di stare tanto sola per ritrovare i miei equilibri, ho ancora bisogno dei miei spazi, sto rinascendo. Ci sono ancora sfide che devo vincere da sola”. “Il disastro è stato causato da amicizie sbagliate, persone che ora ho allontanato. Sono la prima a fare mea culpa me la sono davvero cercata, ribadisco ho fatto scelto sbagliate, mi assumo le mie responsabilità ma prego Dio perché mi perdoni, una ragazza bella, intelligente, laureata alla Bocconi non doveva perdersi in quel modo”.