Prima le dimissioni del Governo Conte 2, poi gli esodi dal M5s, infine oggi le annunciate dimissioni di Nicola Zingaretti da Segretario del Pd.
E’ la tempesta perfetta scatenata dal Puttano d’Arabia.
Chiaro il disegno dell’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno. Inviso alla maggioranza degli Italiani e con Italia Viva – il suo giocattolo – in debito di consensi nei sondaggi il Cantore delle Virtù dell’Amico Saudita ora mira a rottamare il proprio Partitino e a riconquistare il Nazareno grazie al contributo dei numerosi Cavalli di Troia lasciati al suo interno. Matteo Renzi sogna il ritorno alla guida del Pd per poi rottamarlo come già aveva cominciato a fare…
Inutile dire che tutto ora dipenderà dalla risposta che i Dem non renziani saranno in grado di fornire di fronte al delicato momento.
Sullo sfondo emerge in maniera sempre più chiara il disegno Conservatore finalizzato a mettere fuori gioco il Pd e il M5s, vale a dire le uniche Forze Politiche in grado di costituire una Diga all’avanzata della Destra Salviniana.
Indubbiamente un brutto momento per il Paese con il Sistema Democratico che rischia di finire in Rianimazione.
Questo il testo integrale del Post con cui Zingaretti ha annunciato la propria decisione:
Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,