A leggere le vicende personali dei componenti della Renzi’s Dinasty, l’accoppiata Politica & Soldi sembra essere un mix vincente di Famiglia.
Strano Paese, il Nostro. Quando si parla di Soldi & Politica spuntano puntualmente i Due Mattei Nazionali. E finiscono – per vicende diverse – con l’ alternarsi nei fascicoli dei Magistrati.
Da Moscopoli o Rublopoli alla Fondazione Open. Opache storie di Finanziamenti.
Per quanto riguarda il recente caso Open, basta seguire il Profumo dei Soldi per vedere spuntare una girandola di milioni attorno al Giglio Magico e al suo Capo. Storie di bancomat della Fondazione Open a disposizione di Luca Lotti e dei Fedelissimi di Matteo Renzi, storia di un ricco prestito a favore dell’ex Premier per l’acquisto della mega villa fiorentina, storie di intrecci di interessi attorno ai soldi della Fondazione, Cassaforte renziana fino a due anni fa, cioè fino alla chiusura del Generoso Giocattolo. Storie in cui vedono immancabilmente invischiati l’ex Capo Scout, il Fedelissimo Lotti e Madonnina Etruria Maria Elena Boschi.
Intanto va avanti l’inchiesta dei magistrati fiorentini, gli stessi togati che hanno messo nei guai mamma Lalla e Babbo Tiziano Renzi. E’ una inchiesta che finisce col proporre l’immagine di un Giovane Politicante arricchitosi svolgendo attività nei Palazzi del Potere, è una inchiesta che lascia trasparire l’immagine di un Matteo Renzi che ha fatto fortuna con la Politica. Senza mai lavorare se non nell’Azienda di Famiglia, la Chil srl, fallita al pari di altre Società inventate dal Babbo pasticcione…
L’Espresso rivela che l’ex Segretario del Pd, ora Capo di Italia Viva – secondo i documenti dell’inchiesta che lo riguarda – acquistò la nuova casa a Firenze anche grazie ai soldi ricevuti dalla madre dell’imprenditore Riccardo Maestrelli. In sostanza si trattò di un generoso prestito per interposta persona da parte dell’altrettanto generoso finanziatore della Fondazione renziana. Maestrelli – singolare coincidenza – fu poi nominato in una Società Pubblica – Cassa Depositi e Prestiti – durante il Premierato di Matteo Renzi .
E dire che nel gennaio 2018 – nel corso del programma tv Matrix – l’ex Capo Scout mostrò il saldo del proprio conto corrente: 15mila euro. Risparmi da Senatorino semplice…
Il Fondatore di Italia Viva ora annuncia querele. La storia è tutta ancora da scrivere. Una storia di Soldi e di scambio di Favori tra i componenti dell’Inner Circle Renziano. Di certo l’affidabilità e la credibilità del Personaggio sono quelle che sono…
Ps. Avviso agli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dalla scrittura corrente sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. Amen!
28/11/2019 h.07.30