La polizia dello Sri Lanka ha arrestato almeno 24 persone in relazione agli attentati di ieri secondo quanto riferito da fonti ufficiali. Il portavoce della polizia Ruwan Gunasekara ha detto che le persone arrestate, tutte del luogo, sono state interrogate dal Dipartimento di indagini criminali. Il coprifuoco imposto in tutta l’isola è stato revocato all’alba di oggi ma scuole e università rimarranno chiuse e le negoziazioni di borsa sono sospese fino a nuovo avviso.
La Farnesina avverte: Evitare zone colpite, disagi a Colombo . “Si raccomanda di evitare le zone interessate e di seguire le indicazioni delle autorità locali. L’aeroporto internazionale di Colombo risulta aperto ma si registrano ritardi e disagi. Si raccomanda di verificare con il proprio Tour Operator/Compagnia Aerea l’operatività dei voli – si legge – A chi è in partenza dallo Sri Lanka le Autorità locali raccomandano di recarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo per effettuare i controlli di sicurezza”.
Dagli, Usa avvertono: Possibili nuovi attacchi terroristici. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un avviso secondo il quale “gruppi terroristici” continuano a pianificare possibili attacchi nello Sri Lanka, dove 290 persone sono state uccise e circa 500 sono rimaste ferite in esplosioni in chiese e hotel di lusso domenica. È quanto riferisce Reuters. “I terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso”, si legge nella raccomandazione. I possibili obiettivi includono località turistiche, hub di trasporto, centri commerciali, alberghi, luoghi di culto, aeroporti e altre aree pubbliche.