Mika pubblica un nuovo singolo “Tiny Love”
Tiny Love è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Mika. Lo scorso 31 maggio il disco è stato anticipato in tutto il mondo con l’uscita del brano Ice Cream, che ha segnato, infatti, il ritorno del cantante libanese sul mercato discografico. My name is Michael Holbrook è il nome del nuovo album di Mika e verrà pubblicato da Polydor/Universal Music il prossimo 4 ottobre.
Frutto di due anni di scrittura, My Name Is Michael Holbrook ci porterà a scoprire la vera essenza di Mika. Michael Holbrook, infatti, è il suo vero nome e cognome, come spiega Mika stesso: “Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere, se non fossi stato Mika. Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce. Io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista”.
Tiny Love, prodotta da Dan Priddy & Mark Crew, è accompagnata da un video online su Youtube pubblicato lo scorso 16 agosto:
A Novembre Mika porterà in giro per l’Europa il suo quinto album e i suoi straordinari successi con il Revelation Tour. La tournée toccherà le principali città europee a partire da Londra, per poi proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. In Italia, il tour promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe:
- Dom 24 Novembre 2019 – TORINO – Pala Alpitour
- Mar 26 Novembre 2019 – ANCONA – PalaPrometeo
- Mer 27 Novembre 2019 – ROMA – Palazzo dello Sport
- Ven 29 Novembre 2019 – CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) – Unipol Arena
- Sab 30 Novembre 2019 – MONTICHIARI (BRESCIA) – PalaGeorge
- Lun 2 Dicembre 2019 – LIVORNO – Modigliani Forum
- Mar 3 Dicembre 2019 – ASSAGO (MILANO) – Mediolanum Forum
- Sab 1° Febbraio 2020 – PADOVA – Kioene Arena
- Dom 2 Febbraio 2020 – BOLZANO – PalaOnda
- Mer 5 Febbraio 2020 – NAPOLI – Teatro PalaPartenope
- Ven 7 Febbraio 2020 – BARI – Palaflorio
- Sab 8 Febbraio 2020 – REGGIO CALABRIA – Palacalafiore
Mika ha spiegato: “Anche il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto preparando uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me sarà una emozione viaggiare da un estremo all’altro della penisola. Con Stasera CasaMika vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra. Verrò bussando alla vostra porta, città per città. Spero mi accoglierete.”