Prende il via dal 21 gennaio “Fino a qui-In tour“, il tour teatrale dei Tiromancino. La band guidata da Federico Zampaglione presenta live l’ultimo progetto discografico “Fino a qui“, prodotto da Trident Music, ed eseguirà molti brani celebri del suo repertorio. Per la prima volta, infatti, Zampaglione e il suo gruppo saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri. L’orchestra è diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Inoltre, per il concerto di Bologna, previsto il 26 gennaio al Teatro Manzoni, salirà sul palco Luca Carboni che ha duettato con Zampaglione nel brano “Imparare Dal Vento”, contenuto in “Fino A Qui”. Sul palco ci saranno Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).
Queste le date del tour: sabato 19 gennaio, Pala Riviera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), data zero; lunedì 21 gennaio, Teatro Verdi di Firenze; sabato 26 gennaio, Teatro Manzoni di Bologna; domenica 27 gennaio, Teatro Colosseo di Torino; lunedì 28 gennaio, Teatro Civico di La Spezia; giovedì 31 gennaio, Teatro Augusteo di Napoli; domenica 3 febbraio, Teatro Arcimboldi di Milano; lunedì 14 febbraio, Teatro Nuovo di Martina Franca (Taranto); lunedì 1 luglio, Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.
L’album “Fino a qui” (Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana come Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta e Luca Carboni.