Breaking News

TOMORROWLAND 2019: ATTESA LA SECONDA PARTE DEL FESTIVAL

Tomorrowland festeggia il suo quindicesimo anniversario, tutto pronto per il secondo weekend a Dreamville!

Dopo aver richiamato oltre 30.000 persone sulle Alpi francesi nei giorni 13, 14 e 15 marzo con la sua prima edizione invernale, il festival di musica elettronica più grande e atteso al mondo torna anche quest’estate a Boom (Belgio) con i più noti Dj internazionali. Ogni anno cambia il tema e quest’anno, in occasione della suo quindicesimo anniversario, il festival ha ripreso per la prima volta un tema già utilizzato. Si chiama infatti “The Book of Wisdom – The Return” la nuova edizione e fa rivivere quella del 2012, anno in cui al festival è stato assegnato l’International Dance Music Award come Miglior festival musicale a Miami.

Domenica 21 luglio si è concluso il primo weekend all’insegna di musica dance, house, techno e hardstyle. Migliaia di ragazzi si sono radunati a Dreamville, nel parco De Schorre, un ex cava di argilla utilizzata oggi come location per eventi e attività ricreative. “Peace, Love, Unity, Respect” è il motto di questo festival e l’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza indimenticabile e unica nel suo genere. Tomorrowland infatti, oltre a rappresentare il più amato appuntamento EDM (Electronic Dance Music) al mondo, diventa ogni anno un’occasione per conoscere e condividere emozioni con persone provenienti da tutto il mondo in una realtà quasi immaginaria. Altissima ogni anno, infatti, è l’attenzione per le scenografie. Il festival è famoso per le sue stravaganti decorazioni fiabesche: un mondo fantasy e ricco di colori racchiude le 12 ore di musica giornaliere. Spettacoli pirotecnici, fontane d’acqua, fumo e coriandoli caratterizzano, inoltre, i 16 palchi del festival disseminati su un’area di ben 35 ettari.

Ad aprire le danze dal MainStage, quest’anno, è stato Carl Cox , disc jockey e remixer di musica house e techno inglese. A seguire Armin van Buuren (sabato 20 luglio) e Afrojack (domenica 21 luglio). Il comune belga ha già contato più di 200mila presenze e numerosi sono stati gli artisti di fama internazionale che si sono esibiti nei primi tre giorni di festival: DJ Diesel, Don Diablo, Tiësto, Jonas Blue, Dimitri Vegas & Like Mike, Timmy Trumpet, Robin Schulz, per citarne alcuni. 

Attesissima è la seconda parte del festival che si terrà questo fine settimana (26-28 luglio). Sarà Armin van Buuren a dare il via dal MainStage; a seguire The Chainsmokers, Alesso, Nicky Romero e tanti altri big della musica elettronica. La lineup completa dell’evento si può consultare su http://www.tomorrowland.com

Anche l’ultimo fine settimana verrà trasmesso in live streaming su YouTube e attraverso la radio ufficiale dell’evento: One World Radio. Domenica 28 luglio inoltre, a partire dalle 20.30, Rai 4 e Rai Radio 2 renderanno partecipe il pubblico a casa della serata finale di questa edizione. A raccontare l’ultimo giorno saranno tre ospiti d’eccezione: la Dj e speaker radiofonica Ema Stokholma, il conduttore radiofonico e attore Pippo Lo Russo e infine Dj Osso.

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply