Breaking News

Trapani prima provincia senza Covid, da 28 giorni niente contagi.

Sulla buona strada anche il Sud Sardegna con 20 giorni senza contagi accertati, in ‘zona gialla’ anche L’Aquila

A Trapani sono 28 giorni che non si registrano nuovi contagi e l’Oms richiede due cicli di incubazione senza l’accertamento di positività per dichiarare cessata l’emergenza. Oggi potrebbe toccare a Crotone, vicini alla meta anche Enna e il Sud Sardegna.

Trapani cosi è la prima provincia italiana in cui la pandemia può dirsi conclusa, secondo i parametri dell’Organizzazione mondiale della sanità. Da 28 giorni, infatti, non si registrano nuovi contagi e l’Oms richiede due cicli di incubazione senza l’accertamento di positività per dichiarare cessata l’emergenza. A segnalarlo è il sito del Sole 24 Ore nella mappa di InfoData, la sezione di data journalism del quotidiano economico, che ha elaborato i dati della Protezione Civile.

Il Trapanese potrebbe essere presto raggiunto da altre province Covid-free. A Crotone, per dire, non si registrano contagi da 27 giorni, mentre a Enna da 20. Sulla buona strada anche il Sud Sardegna con 20 giorni senza contagi accertati. In ‘zona gialla’ anche L’Aquila, dove l’ultimo caso di positività risale a 12 giorni fa. In tutta la Calabria da 4 giorni non si registra nemmeno un contagio, mentre in Sardegna ne sono trascorsi 3 dall’ultimo tampone positivo.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply