Manca giusto un mese al ritorno di The Walking Dead 9 che, dopo la prima mid season conclusasi lo scorso novembre, è ormai pronta a “dare il benvenuto” dal 10 febbraio sugli schermi Usa (in Italia su Fox L’11) ai Sussurratori, i più subdoli e crudeli nemici mai visti, il folle e letale gruppo di sopravvissuti che usa indossare maschere di pelle umana per confondersi con i vaganti. Nuovi nemici, nuovi modi di contrapporsi e new entry. Il nuovo poster della serie in onda in Italia su Fox di The Walking Dead 9, dopo l’uscita di scena Rick Grimes, mette in primo piano Daryl armato di coltello. Ad affiancarlo Michonne con la katana e sullo sfondo Carol. Daryl appare con i suoi abiti “civili” e i capelli lunghi: un’immagine profondamente diversa da quella pre-salto temporale, in cui indossava l’armatura e portava con se almeno una pistola. Ma c’è anche altro. Un nuovo teaser trailer mostra Alpha e Beta, i leader dei Sussurratori.
The Walking Dead 9, nuovi episodi con i sussurratori su Fox
Nelle puntate inedite si scoprirà cosa accadrà dopo la morte di Jesus che ha fatto scoprire a Michonne e al suo gruppo di sopravvissuti l’esistenza di alcuni individui che utilizzano la pelle dei walker per spostarsi passando inosservati. La minaccia si rivelerà più sorprendente e pericolosa di quanto si possa pensare. Gli episodi, inoltre, sveleranno dei dettagli inediti di quanto accaduto negli anni trascorsi dalla scomparsa di Rick. Nei ruoli di Alpha e Beta ci sono Samantha Morton e Ryan Hurst, mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci sono anche Lauren Ridloff che sarà Connie, Eleanor Matsuura nel ruolo di Yumiko e Dan Fogler. Lo show è tratto dai fumetti di Robert Kirkman e ha dato vita a una trilogia di film Tv che avrà come protagonista Andrew Lincoln, l’interprete di Rick, mostrato per l’ultima volta sul piccolo schermo mentre veniva trasportato in elicottero, ferito e all’oscuro della destinazione del velivolo. Basato sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, “The Walking Dead” racconta la storia dei mesi e degli anni dopo un’apocalisse di zombi e segue un gruppo di sopravvissuti che viaggiano alla ricerca di una casa sicura e protetta.
La serie è prodotta da Scott M. Gimple, Angela Kang, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Tom Luse e Denise Huth. In attesa dei nuovi episodi, in prima assoluta su FOX da lunedì 11 febbraio, The Walking Dead torna con un canale dedicato per rivedere tutte le stagioni prima della seconda parte della nona. L’appuntamento è dal 6 all’11 febbraio su FOX+1, canale 113 di Sky. Una grande occasione per rivedere alcuni fra i momenti più memorabili della seri per ritrovare personaggi che abbiamo perso e per ricostruire il lungo viaggio dei sopravvissuti dal risveglio di Rick in ospedale alla sua uscita di scena.