Breaking News

UNIVERSIADI, NOEMI SARÀ LA MASCOTTE ALLA CERIMONIA INAUGURALE

De Luca: “La bimba sarà la mascotte dei giochi, con lei serata di gioia”

“Il 3 luglio alla cerimonia inaugurale della Universiadi ci sarà il presidente della Repubblica Mattarella ma anche la mascotte di tutta Italia, Noemi, la bambina che abbiamo adottato tutti”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo intervento a Lira Tv. De Luca riferendosi alla bimba di tre anni che è stata ferita ai polmoni da un colpo d’arma da fuoco lo scorso 3 maggio in Piazza Nazionale durante una sparatoria di camorra, ha detto: “Noemi grazie a Dio ha vinto la sua battaglia e la considereremo un po’ la madrina delle Universiadi, sarà la sirena Partenope che ci accompagna nell’evento.

Con lei il 3 luglio sarà ancora di più una serata di amicizia e gioia”. Sulle Universiadi, De Luca ha sottolineato che “cominciamo ad avere risultati importanti perché abbiamo decine di alberghi pieni per l’evento e decine di impianti pronti che quando finiscono le Universiadi dovranno avere una manutenzione attenta e qui mi piange il cuore, speriamo che sia così perché fare interventi da decine di milioni e poi magari vederli abbandonati ci fa stare male”. Intanto, parla dell’agguato e indica il nome di chi ha cercato di ucciderlo, Salvatore Nurcaro, l’uomo di 31 anni ritenuto il vero obiettivo di Armando Del Re che, in piazza Nazionale, a Napoli, lo scorso 3 maggio, ha sparato e ferito gravemente anche la piccola Noemi e la nonna.

A rivelarlo è una intercettazione ambientale captata dagli inquirenti in ospedale dove il 31enne venne ricoverato dopo essere stato gravemente ferito nell’agguato. L’intercettazione è stata consegnata al Tribunale del Riesame di Napoli che dovrà pronunciarsi sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Armando e Antonio Del Re, i due fratelli arrestati rispettivamente in provincia di Siena e in provincia di Napoli, lo scorso 10 maggio, nel corso in un blitz congiunto di carabinieri, polizia e guardia di finanza, coordinato dalla Procura partenopea.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply