Rottamazione delle cartelle esattoriali fino a 5mila euro e Ristori ribattezzati Sostegni per quanti sono alla canna del gas. Il Governo Draghi – in continuità col Conte 1 (rottamazione cartelle) e col Conte 2 (Ristori) – vara l’atteso Decreto da 32 miliardi tra non poche tensioni.
Avverrà l’8 Aprile – ha assicurato il Premier Mario Draghi – l’apertura postdatata dell’Uovo di Pasqua per Quanti non hanno più la possibilità di sbarcare il lunario: i soldi promessi dovrebbero arrivare direttamente sui Conti Correnti.
Un varo problematico che ha prodotto il rinvio di oltre tre ore del Consiglio dei Ministri e della successiva Conferenza Stampa del Premier. Un ritardo che se fosse accaduto al tempo di Giuseppe Conte-Premier avrebbe provocato un corale apriti cielo! Ma ora tutti zitti e mosca.
Da Fustigatori dell’ex Premier a Genuflessi Cortigiani dell’attuale Capo del Governo. Nient’altro che Metamorfosi Mediatiche. Non è la prima, non sarà l’ultima Mutazione. C’est la vie…
Il tutto all’ombra della ringalluzzita propaganda di Forza Italia e della Lega e sotto l’ombrello dello sbiadito progetto di Nuovo Campo Progressista soffocato dai Silenzi dei Cinquestelle e dai disorientamenti degli Inquilini del Nazareno. Scomparso dai Radar Matteo Renzi e la sua Banda di Guastatori. Il Rottamatore cura interessi ai margini del Deserto Africano…
Soltanto poche righe – queste – per un film in sostanza già visto. Unica novità, il Primo Attore. Qualcuno gli consigli di incontrare con una certa frequenza i Giornalisti. Le sue parole risultano meglio metabolizzabili quando hanno la funzione di risposta alle domande degli Interlocutori. Il Premier lasci perdere i freddi soliloqui, lasci perdere i freddi messaggi registrati che stimolano qualche sbadiglio e che non sviluppano empatia.