Breaking News

Uovo di Pasqua postdatato. L’8 Aprile arrivano i soldi per quanti sono alla canna del gas

Il Governo Draghi nella scia del Conte 1 e 2 vara il Decreto ristori. Tensioni in Consiglio dei Ministri

Rottamazione delle cartelle esattoriali fino a 5mila euro e Ristori ribattezzati Sostegni per quanti sono alla canna del gas. Il Governo Draghi – in continuità col Conte 1 (rottamazione cartelle) e col Conte 2 (Ristori) – vara l’atteso Decreto da 32 miliardi tra non poche tensioni.

Avverrà l’8 Aprile – ha assicurato il Premier Mario Draghi – l’apertura postdatata dell’Uovo di Pasqua per Quanti non hanno più la possibilità di sbarcare il lunario: i soldi promessi dovrebbero arrivare direttamente sui Conti Correnti.

Un varo problematico che ha prodotto il rinvio di oltre tre ore del Consiglio dei Ministri e della successiva Conferenza Stampa del Premier. Un ritardo che se fosse accaduto al tempo di Giuseppe Conte-Premier avrebbe provocato un corale apriti cielo! Ma ora tutti zitti e mosca.

Da Fustigatori dell’ex Premier a Genuflessi Cortigiani dell’attuale Capo del Governo. Nient’altro che Metamorfosi Mediatiche. Non è la prima, non sarà l’ultima Mutazione. C’est la vie…

Il tutto all’ombra della ringalluzzita propaganda di Forza Italia e della Lega e sotto l’ombrello dello sbiadito progetto di Nuovo Campo Progressista soffocato dai Silenzi dei Cinquestelle e dai disorientamenti degli Inquilini del Nazareno. Scomparso dai Radar Matteo Renzi e la sua Banda di Guastatori. Il Rottamatore cura interessi ai margini del Deserto Africano…

Soltanto poche righe – queste – per un film in sostanza già visto. Unica novità, il Primo Attore. Qualcuno gli consigli di incontrare con una certa frequenza i Giornalisti. Le sue parole risultano meglio metabolizzabili quando hanno la funzione di risposta alle domande degli Interlocutori. Il Premier lasci perdere i freddi soliloqui, lasci perdere i freddi messaggi registrati che stimolano qualche sbadiglio e che non sviluppano empatia.

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

Loading Facebook Comments ...

leave a reply