Donald Trump si prepara al dibattito elettorale di domani sera a Cleveland con la consulenza del suo legale Rudy Giuliani e dell’ex governatore del New Jersey, Chris Christie.
Ad annunciarlo – confermando le anticipazioni del Washington Post – è stato lo stesso presidente americano, durante un briefing con la stampa.”Abbiamo fatto un pò di preparazione prima di venire qui”, ha affermato indicando Christie e Giuliani, presenti in un angolo della sala e spiegando che per prepararlo al confronto i due fanno la parte di Biden ‘in tandem’. Utili sono anche i briefing con i giornalisti alla Casa Bianca, ha sottolineato il presidente rivolto ai cronisti, prima di contestare quello che ha definito il trattamento morbido che la stampa riserva al suo avversario. In attesa del confronto, moderato – ricorda ‘The Hill – da Chris Wallace di Fox News, Trump è tornato a sfoderare l’arma del test antidroga prima e dopo il dibattito, per spazzare via – così ha ripetuto ancora una volta – ogni sospetto di assunzione di sostanze stupefacenti da parte di quello che lui chiama ‘l’assonnato Joe Biden’, protagonista – è tornato a sostenere – di prestazioni tanto irregolari nel corso dei vari dibattiti democratici da alimentare le voci sul suo conto.
“Non sto scherzando – ha dichiarato, ribadendo quanto già scritto poche ore prima su Twitter – io voglio sottopormi ad un test e anche lui dovrebbe. La gente dice che chiaramente era sotto l’effetto di sostanze dopanti. Tante persone lo dicono”, ha aggiunto, invitando i reporter ad informarsi su Internet. Tra i temi che Trump ha preannunciato di voler toccare domani sera, figura anche la vicenda che circonda il figlio di Biden, Hunter. “Non aveva un lavoro. Aveva qualche grossa difficoltà e improvvisamente fa i milioni di dollari non appena il padre diventa vicepresidente. Io penso che questo verrà fuori. E non credo che Joe abbia una risposta da dare”.