VINYLOVE, AL VIA LA FIERA DEL DISCO E DEL CD AL PALAPARTENOPE DI NAPOLI

72

La fiera si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio

“Ama la musica, regala un vinile”, con questo claim DiscoDays organizza e promuove VinyLove, Fiera del Disco e del Cd che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio al Palapartenope di Napoli. Con la partecipazione di oltre 30 espositori selezionati da tutta Italia, Vinylove si conferma appuntamento imprescindibile per gli appassionati musicali, anche grazie ad una programmazione variegata che vedrà l’esibizione di 13 dj-set, rigorosamente su vinile, la presentazione di 3 libri e di una nuova Label discografica e la mostra artistica di SDU Stencil Art, con i vinili a fare da tela a ritratti di miti musicali e personaggi che hanno dato lustro alla Napoletanità. Ma non finisce qui: per celebrare l’amore Vinylove mette in palio un soggiorno per due persone, infatti con l’acquisto di un vinile o di un CD si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un week end!

Vinylove è un viaggio tra le note del cuore: musica per ricordare, musica da scoprire, musica da condividere. SDU stencil art a Vinylove! Sabato 15 e Domenica 16 febbraio ospiteremo una mostra interamente su Vinili ad opera di SDU, divisa in 3 categorie: Miti musicali, Napoletanità, Dj. La street art, arte democratica, trasversale, ribelle ed illegale, arte di sovversione e di critica, trova nel supporto vinilico di SDU una collocazione più house e meno street. Il vinile diventa strumento di comunicazione del pensiero e dei miti dell’artista. La due giorni di VinyLove ospiterà anche la Facenight Convention, che per l’occasione vedrà alternarsi in una speciale consolle – realizzata da Xelius Service rigorosamente con piatti Tecnichs 1210 – vari dj che negli anni hanno preso parte all’Oscar della Notte “Facenight”. Tra questi: Redo Desyo, Lino di Meglio, Pen, Francesco Miele, Gennaro De Sarno, L.u.c.i.a.n.o., Carmine Nappi, Dj Uncino, Enzo Vox Molino, Giulia Pezzulo, Sara Scarabino, Frank Virgilio e Young T. Saranno inoltre distribuite gratuitamente Facenight map con calendario. Un cadeau tascabile in “limited edition” da tenere sempre con sé, che vede da un lato l’autentico calendario 2020 con fasi lunari e dall’altro, una glamour map messa a punto dagli organizzatori dell’Oscar del by night, che segnala e localizza in modo dettagliato i migliori winter e summer club, lounge e wine bar, live club e food point di Napoli e provincia. Continua il grande legame tra la musica e la fotografia. Davide Visca immortalerà i vostri sorrisi e potrete conservare un ricordo della giornata trascorsa insieme, all’insegna dell’amore per la musica.

Sabato 15 Febbraio

ore 17.00 presentazione libro “Vinile. Istruzioni per l’uso” con l’autore Antonio Saluzzi

ore 18.00 preview libro: “007 operazione suono. Solo per le tue orecchie: canzoni e colonne sonore al servizio segreto di James Bond” con l’autore Michelangelo Iossa

ore 19.00 presentazione label:  #evergreen . Musica senza tempo con il producer Ennio Mirra ed il cantautore Mikele Buonocore che illustreranno il progetto discografico insieme a: il prof. Lello Savonardo dell’Università Federico II di Napoli; l’Avv. Ferdinando Tozzi esperto di diritti di autore e presidente del Campania Music Commission e la giornalista Anna Stromillo.

Domenica 16 Febbraio

ore 12.00 presentazione libro: “I suoni del Sud. La musica tra i vicoli di Napoli” di Antonio G.D’ Errico e Peppe Ponti. Presenta il giornalista Carmine Aymone, relatore il produttore discografico e autore RAI Gino Aveta. Interverranno oltre all’autore Peppe Ponti: Claudio Nicola, Ciccio Merolla, Donix, Alma Partenopea ed altri artisti. Il programma dell’evento è disponibile anche sul sito discodays.it, sulla pagina facebook.com/DiscoDays con anticipazioni a coloro che seguiranno l’evento https://www.facebook.com/events/1226509717559133/.

I possessori di Fidelity Card che acquisteranno il biglietto il sabato (5 euro , gratis sino a 12 anni) potranno entrare gratis la domenica.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *