Breaking News

Voto anticipato, tutti lo minacciano nessuno lo vuole. La pagnotta innanzitutto…

A rischio riconferme, stipendi e Mutui Casa. Ecco le ragioni valide per tirare a campare

Tre su dieci resterebbero a casa in seguito al taglio del numero dei Parlamentari; altri non tornerebbero nelle Aule di Camera e Senato perché non candidati o non votati dagli elettori; 250mila euro di monte stipendi individuali per il Biennio 2021/22 finirebbero in fumo, Molti Mutui Casa rischierebbero il collasso…

Numeri alla mano e occhi nella sfera di cristallo, il voto anticipato farebbe una strage tra professionisti e apprendisti stregoni della Politica…

Le vittime maggiori si registrerebbero tra i Cinquestelle e tra i centristi di Forza Italia e tra gli annessi Cespugli sfusi e a pacchetti.

Valide ragioni – queste appena esposte – per far ritenere una sceneggiata il copione recitato da quanti invocano il voto anticipato, una sceneggiatura ripetuta a più voci soprattutto dagli Interpreti delle Opposizioni. Tutta Gente  pagata per urlare, per fare Ammuina.

Tranquilli, non si voterà dunque.  Giuseppe Conte dorma sonni tranquilli.

Alla fine – vedrete – tra sussurri, grida, urla scandalizzate, insulti e facce feroci da circo, tutti dietro le quinte brinderanno allo scampato pericolo. Ma non è una cosa seria avrebbe detto Luigi Pirandello…

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply