Breaking News

WAPO NATURAL FOOD Il Primo Ristorante per Celiaci al Vomero

Wapo Ristorante per celiaci

Wapo Natural Food, nasce da un esigenza familiare per dar gusto e ristoro a chi soffre di celiachia senza dimenticare il buon cibo e il buon bere. 

Ideatore del format WAPO è Mario Rubino insieme all’architetto Alessandro Castellano e sostenuto in questo ambizioso progetto dai soci: Paola Gravina, Ciro Cacciola, Simone Cavallo, ha sapientemente raccontato i piatti cotti prevalentemente a vapore, ma anche alla brace e a bassa temperatura.

La mano che da forma alle idee è quella del preparato e professionale Chef Giovanni Gentile. Chef, nato a Vico Equense, che ha abbracciato sin da subito il progetto gluten free e grazie alla fiducia e al sostegno è riuscito ad inventare piatti per celiaci.

Wapo Natural Food si trova a Napoli e più precisamente a Piazza Fuga al Vomero. Il locale è curato nei minimi particolari arredato e rivestito completamente in legno di cedro dove spiccano gli esogrammi fatti a mano con una controsoffittatura di doghe di legno, sagomate a mano.  Ciò che sorprende è l’acustica dell’ambiente che riesce a isolare i tavoli dal vociare dei commensali vicini. 

I piatti seguono la stagionalità e la territorialità e degno di nota è il pane rigorosamente cotto a vapore e la pasta fresca fatta in casa al tartufo. 

Wapo Natural food oltre ad essere un ristorante è un esperienza sensoriale per tutti i clienti e soprattutto restituisce colore, passione e gusto ai piatti che prepara con amore e dedizione.

Wapo Natural Food
Piazza Ferdinando Fuga, 9 Napoli
Aperto dal martedì alla domenica a pranzo e a cena.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply