Breaking News

WEEKEND A NAPOLI TRA MOSTRE, PETER PAN E VAN GOGH

Il programma degli eventi a Napoli del weekend

Nel weekend dall’8 al 10 febbraio 2019 tanti eventi interessanti e anche gustosi a Napoli con iniziative culturali e feste del cioccolato, tra le altre cose. Il Museo Archeologico Nazionale propone l’ingresso a 5 euro per alcuni giorni in occasione del Capodanno Cinese, mentre il Cinema Astra dà la possibilità di vedere i film in programmazione a 3 euro. Al Teatro Augusteo arriva il Musical su Peter Pan con le musiche di Edoardo Bennato e al Centro Commerciale Campania c’è la mostra su Van Gogh con i dipinti animati. Gli eventi culturali, però, non finiscono qui, non dovete far altro che scoprirli. Invece, a San Pasquale a Chiaia e a Pozzuoli ci sono due gustosissime feste del cioccolato, mentre alla Mostra d’Oltremare parte Nauticsud e alla Casa della Musica torna Discodays.

 

Chocoliamo, fiera del cioccolato artigianale dedicata agli innamorati

Il quartiere di Chiaia ospiterà, da venerdì 8 a domenica 17 febbraio, “Chocoliamo”, la fiera del cioccolato artigianale. Per dieci giorni, tra piazza San Pasquale e Piazza Amendola, spazio a Laboratori, show cooking, animazione per bambini in una kermesse dedicata all’amore e a San Valentino

Mann di Napoli, ingresso a 5 euro al Museo Nazionale per il Capodanno Cinese

Se volete festeggiare il capodanno cinese, all’insegna dell’anno del “Maiale”, allora vi interesserà sapere che dal 4 al 20 febbraio 2019, a partire dalle ore 14, potrete usufruire di un ticket ridotto di 5 euro per visitare collezioni permanenti e mostre temporanee del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Da non perdere, inoltre, “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina”, che, per la prima volta in Europa, raccoglie opere straordinarie, espressione della cultura Shu.

Peter Pan al Teatro Augusteo di Napoli con musiche di Edoardo Bennato

Se volete vivere una serata all’insegna del sogno e della magia, allora non potete perdere Peter Pan il Musical che avrà luogo presso il Teatro Augusteo da venerdì 8 febbraio a domenica 17 febbraio 2019.

Astradoc 2019 al Cinema di Astra a Napoli: il programma dei film a 3 euro

Si rinnova il fantastico appuntamento con la decima edizione di Astradoc-Viaggio nel cinema del reale, la rassegna organizzata nel cinema Astra di Napoli. La rassegna nasce nel 2009, dieci anni fa contemporaneamente alla riapertura del cinema Academy Astra dopo anni di chiusura e di abbandono.

Van Gogh Shadow, mostra gratis al Centro Commerciale Campania con dipinti animati

Se volete addentrarvi nella magia dei capolavori di Van Gogh, allora non potete perdere Van Gogh Shadow, la mostra interattiva che avrà luogo dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019, presso il Centro Commerciale Campania. Un modo innovativo grazie al quale approcciarci all’arte in modo interattivo, attraverso l’ausilio della moderna tecnologia.

Vinylove, tra musica e amore

Promosso da DiscoDays, Vinylove, è un evento dedicato alla musica (da ascoltare e da acquistare) nel mese in cui si celebra l’amore. L’appuntamento è il 10 febbraio, dalle 10.00 alle 21.00, presso La Casa della Musica di Napoli (Complesso Palapartenope). Il biglietto d’ingresso è di 3 euro. Gratuito fino a 12 anni

Leonardo da Vinci a Napoli con la mostra interattiva di macchine funzionanti e opere

Fino al 30 giugno 2019 è possibile ammirare la mostra interattiva dedicata a Leonardo da Vinci, “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, allestita nella suggestiva cornice della cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, nel quartiere storico di Napoli Vergini Sanità. Nel corso della vista si possono ammirare le macchine e le opere che raccontano la storia del grande genio del Rinascimento.

Escher in mostra al PAN di Napoli: le opere di un genio visionario e dei suoi eredi artistici

Dal 1°novembre 2018 al 22 aprile 2019, il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà la mostra del genio olandese Escher.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse