Breaking News

WIND, FORMAT CREATIVO CON IL CANTANTE E FILMAKER FABIO ROVAZZI

La campagna si apre, on air e on line il 2 marzo, con un teaser, ideale “bridge”

Wind lancia un nuovo format creativo con il poliedrico cantante e videomaker Fabio Rovazzi nelle vesti di testimonial. La campagna si apre, on air e on line il 1° e il 2 marzo, con un teaser, ideale ‘bridge’ con lo spot precedente in cui Rovazzi, smascherato dal detective Fiorello, usciva di scena con un ‘non finisce qui’. In un’aula di tribunale, il giudice ‘infliggerà a Rovazzi una pena esemplare: 6 mesi di spot Wind forzati’ Da domenica 3 marzo partirà il primo spot, dedicato a ‘Fibra 1000’, l’unica offerta con Mega Wi-Fi in casa e 100 Giga per gli smartphone della famiglia. Al centro dell’episodio, una tipica situazione familiare, in linea con il posizionamento di Wind, “scelta solida” per le famiglie. Fabio Rovazzi nel ruolo inedito di padre di famiglia ‘gestira” una figlia particolarmente fibra-addicted.

Sottofondo musicale un grande classico, l’evergreen anni ’70 ‘We are family’ delle Sister Sledge. La strategia media prevede un mediamix che, con storie inedite e speciali micro pillole, proseguirà poi sul web e sui social di Wind, con un linguaggio ad hoc ed un ecosistema video specifico per ogni canale. Completa la pianificazione una campagna radio. I video della campagna sono disponibili sul canale Youtube di Wind Italia.
Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi è nato a (Milano il 18 magio 1994, è uno youtuber e cantante italiano. Nel 2016 ha pubblicato il singolo di debutto Andiamo a comandare, tormentone estivo che ha raggiunto la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax, trasmessa in seconda serata su Rai 2, e nello stesso periodo ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma. Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz; in seguito alla vasta popolarità raggiunta dalla canzone, il singolo è stato pubblicato sulle piattaforme di streaming dall’etichetta discografica Newtopia (Universal Music Group) ed è stato trasmesso da diversi network radiofonici italiani, diventando così un tormentone estivo. Il singolo è entrato nella classifica dei singoli più venduti di giugno 2016, raggiungendo la prima posizione il 29 luglio seguente e venendo certificato disco di platino.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse