X Factor, semifinale con gaffe di Mika: Manuelito ha avuto Covid. Eliminata Mydrama 

Breaking News

Nella penultima puntata della stagione di X Factor, o meglio subito dopo, va in scena un siparietto che fa scendere il gelo sullo studio. E che fa ben più notizia dei nomi dei quattro finalisti. Durante “Hot Factor”, Mika, inavvertitamente, svela che il collega Hell Raton ha avuto il coronavirus. Elogiando il suo lavoro con le Under Donne, ha voluto sottolineare quanto si sia impegnato “anche quando era con il Covid, bloccato”. Evidente l’imbarazzo di Manuelito che gli risponde: “Noooo, non lo sa nessuno. Ok, Mika ha appena fatto una gaffe. Adesso sapete che nel periodo di preparazione di queste ragazze io sono stato quarantenato, a distanza, e ho lavorato con loro in un percorso molto difficile. Ne approfitto per i ringraziamenti, perchè una persona che mi è stata vicino a quel tavolo è stata Emma. Quindi ci tengo a ringraziarla”.

Intanto, gaffe a parte, la semifinale è servita a stabilire quali sono i quattro concorrenti che arriveranno all’ultima serata di giovedì prossimo, orfana del grande evento al Forum di Assago impedito dalla pandemia. Ad uscire, ad un passo dalla fine, è Maydrama, eliminata all’ultimo scontro contro Blind. A salvarla, solo il suo giudice Hell Raton. Scontato il voto di Emma al suo concorrente, mentre Manuel Agnelli e Mika giudicano più pronto il rapper per le prossime sfide. I quattro finalisti, quindi, sono Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade, N.A.I.P.. I quattro giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – arrivano così all’ultima sfida di questa edizione con un concorrente a testa.

La semifinale nella Sky Wifi Arena si è giocata in due manche. Una puntata piena di ospiti: già nella prima parte, nella manche ‘Feat’, i concorrenti in gara hanno avuto la possibilità di esibirsi con un artista affermato al loro fianco. Per tutti e cinque, la realizzazione di un sogno: in molti casi, si trattava infatti di uno dei propri idoli. Blind ha cantato ‘Baby’ con Madame (alla sua prima apparizione televisiva), Casadilego ha eseguito ‘Catrame’ con Lazza, i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti sulle note di ‘Muori Delay’ accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, Mydrama ha portato sul palco ‘Chic’ insieme a Izi, N.A.I.P. aveva al suo fianco Elio – al suo ritorno nella famiglia di ‘X Factor’ – per cantare ‘La canzone mononota’. Ospiti poi anche i Pinguini Tattici Nucleari che hanno presentato il loro nuovo ep ‘Ahia!’ cantando un medley dei loro successi.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply