Breaking News

Zalando: al via da ottobre offerta Pre-Owned di capi seconda mano

Zalando, la piattaforma di moda e lifestyle online, da oggi lancia una nuova offerta di capi di seconda mano in Germania e Spagna.

Annunciata lo scorso febbraio, la nuova offerta si rivolge sia ai clienti che vogliono fare acquisti sia a quelli che vogliono vendere articoli usati in cambio di credito su Zalando. A ottobre, Zalando Pre-owned arriverà ai clienti di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia. Ad annunciarlo è l’azienda in una nota. “L’interesse per la moda di seconda mano è già alto e in continua crescita, in particolare tra i millennials. Allo stesso tempo, ai clienti manca un servizio semplice e affidabile che combini la facilità di vendere oggetti che non vogliono più indossare a una piacevole esperienza online per fare shopping di articoli di moda di seconda mano. Con il lancio di Pre-owned, Zalando è la prima piattaforma di moda a offrire una soluzione così completa e a rispondere su larga scala a queste esigenze dei clienti,” dichiara Torben Hansen, Zalando VP Recommerce.

Con Pre-owned, i clienti possono facilmente vendere capi direttamente su Zalando con spedizione gratuita. Per permettere di controllare il proprio guardaroba con maggiore facilità, è stata aggiornata anche la lista desideri dello store. I clienti vedono ora in automatico tutti gli articoli che hanno acquistato su Zalando e possono anche caricare i capi acquistati altrove già in loro possesso, per venderli con pochi clic. Dopo aver venduto gli articoli, i clienti possono scegliere se ricevere un buono Zalando del valore corrispondente o se fare una donazione a uno dei due partner, la Croce rossa tedesca o WeForest. In linea con l’impegno dell’azienda a favore della sostenibilità, Zalando sceglie un packaging senza plastica per tutti gli ordini della categoria Pre-owned, utilizzando invece carta riciclata.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply